Oltre ai servizi di base come misurazione della Pressione Arteriosa, del Peso e della Massa Grassa, che consentono di formulare consulenze personalizzate legate soprattutto alla prevenzione ed al miglioramento delle abitudini di vita (peso, alimentazione, attività fisica), la Farmacia Cannalire ha sviluppato e continua a sviluppare una serie di servizi che, nel complesso, hanno l’obiettivo di dare risposte affidabili e rapide alla richiesta di benessere dei cittadini-utenti.

Attualmente sono attivi:

Servizio di autoanalisi

La determinazione della Glicemia e di alcuni parametri inerenti il quadro lipidico (Colesterolemia totale, LDL, HDL e Trigliceridemia) può essere effettuata in pochi minuti con l’ausilio di dispositivi a norma CE, tecnologicamente avanzati, sicuri e della massima accuratezza.

Servizio di Telecardiologia

In pochi minuti è possibile effettuare la registrazione del tracciato elettrocardiografico (ECG) e l’applicazione dei dispositivi per l’Holter dinamico (Holter ECG 24 ore) e per l’Holter Pressorio (Monitoraggio della Pressione Arteriosa 24 ore).

Una volta effettuata la registrazione i tracciati vengono inviati al centro di refertazione dove i cardiologi del THS Group refertano gli esami e, entro poche ore per l’ECG ed entro 24 ore per gli Holter, restituiscono il risultato che viene consegnato in formato cartaceo o supporto elettronico.

Servizio di foratura auricolare

Il servizio viene svolto da personale qualificato, in ambiente dedicato, con strumenti monouso e nel rispetto delle procedure stabilite dalla normativa vigente al fine di garantire la massima sicurezza dell’applicazione.

Servizio di Audiometria

La Farmacia Cannalire ospita l’Istituto Acustico Maico di Brindisi in un ambiente dedicato. Il servizio viene svolto da personale specializzato in Audioprotesi della stessa azienda Maico in giornate prestabilite (lunedi pomeriggio e mercoledì mattina) o su appuntamento.

Servizio prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici

C.U.P. SSN e GVM Point.

Il personale laureato della farmacia, nell’ambito del proprio ruolo consulenziale, offre la propria disponibilità, durante tutto l’orario di apertura, ad effettuare la prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici tramite il Centro Unico Prenotazioni (CUP) del Servizio Sanitario Nazionale e presso strutture private e/o convenzionate.

Servizio di consulenza dermocosmetica e dermoestetica.

Nell’ambito di questo servizio è possibile avvalersi di strumentazione tecnologicamente avanzata multifunzionale per l’osservazione della cute, del cuoio capelluto, dei capelli, nello sviluppo di una consulenza attenta e personalizzata  e per trattamenti dermoestetici grazie a personale  qualificato. Tra gli altri è particolarmente apprezzata la epilazione con dispositivo laser.